Marketplace Management

MARKETPLACE MANAGEMENT

Negli ultimi anni il successo dei marketplace è stato esplosivo:
Amazon, eBay, ManoMano, Privalia, ePrice e Facebook Shop (solo per citarne alcuni) sono enormi “e-Commerce” che una società fornitrice mette a disposizione di altre aziende per la commercializzazione di beni  dietro il pagamento di una commissione sulle vendite o la sottoscrizione di un canone di iscrizione.
Una sorta di grande centro commerciale virtuale, che funge da intermediario tra domanda e offerta.

A livello globale i marketplace rappresentano una fetta molto importante del mercato delle vendite online.

Sono quindi un buon punto di partenza per chi sceglie di vendere attraverso il web.

I vantaggi sono molteplici:

  • acquistare immediata visibilità e intercettare un numero elevato di potenziali clienti, molto più alto di quanti ne può raggiungere un eCommerce proprietario, specie se in fase di start-up
  • accedere facilmente ai mercati esteri, difficili da raggiungere con un eCommerce proprietario, se non con una strategia di internazionalizzazione ben studiata.
  • sfruttare la notorietà del marketplace per lanciare un brand
  • conoscere in anticipo i costi che sarà necessario sostenere per vendere i propri prodotti o servizi

I vantaggi di un marketplace sono indubbi, non va sottovalutato l’impegno e la complessità che la creazione del proprio spazio commerciale comporta. Per ottenere buoni risultati sono inoltre necessarie diverse competenze che saranno messe a completa disposizione del cliente.

PERCHÈ DOVRESTI CONTATTARMI

Sono un consulente di marketing capace di integrare strategia e operatività e fortemente orientato al marketing digitale.
Mosso da sempre da una profonda passione per le tecnologie informatiche e il marketing, i quali si incontrano in quello che oggi  viene comunemente chiamato Digital Marketing.
Collaboro con aziende italiane ed europee, professionisti, commercianti e agenzie di comunicazione, digital agency, su temi quali: ricerche di mercato, analisi della concorrenza, posizionamento, sviluppo di prodotti o di servizi, digital marketing,  eCommerce, social media management, advertising digitale e campagne di marketing.

My Marketing Lab è la mia firma, il contenitore di esperienze, idee e network che posso condividere con chi desidererà iniziare una collaborazione con un approccio estremamente pragmatico orientato alla performance.

My Marketing Lab è anche un luogo, nel centro storico di Sassuolo, estremamente accogliente e riservato, messo a disposizione dei clienti e partner ove si possono sviluppare idee e pensieri.

Non esitare a contattarmi.
Roberto Guazzaloca

RICHIESTA DI CONTATTO

* Inviando il modulo dichiari di aver letto e accettato le condizioni della Privacy Policy